info@materassigenius.it

Materassi


QUALITÀ TUTTA ITALIANAbandiera_italiana

Dormire è biologicamente indispensabile alla salute. Durante il sonno l’organismO lavora senza sosta per consolidare la memoria e preparare gli organi al risveglio, per recuperare le energie e riparare i danni ai tessuti. Ciò avviene attraverso l’attività di alcune ghiandole che producono sostanze rigeneranti. Quando si dorme poco e male le conseguenze si fanno sentire: la concentrazione non è ottimale, si è stanchi fin dal primo mattino, irritabili e spesso di cattivo umore. Inoltre è ormai assodato che il sonno di scarsa qualità invecchia precocemente il nostro organismo. Una posizione scorretta durante il riposo notturno obbliga la muscolatura a continue correzioni, sottoponendo il corpo a sforzi eccessivi che colpiscono principalmente la muscolatura del collo e della schiena. 


rumori, la temperatura, la luce; infine dalla condizione d’uso del sistema letto, ossia dell’insieme formato da base letto, materasso e guanciale. Quindi per recuperare il benessere psicofisico il riposo deve avvenire in modo ottimale. La quantità e la qualità del sonno dipendono da fattori personali come la salute, le preoccupazioni e lo stile di vita, da fattori ambientali quali i


Il piano di riposo deve dunque rispondere con una giusta elasticità alle sollecitazioni del corpo e il sistema-letto GENIUSBED è stato accuratamente studiato per assicurare al corpo un sostegno ergonomico eccellente, garantendo il massimo comfort alla naturale curvatura della colonna vertebrale.

  • I Materassi GeniusBed sono ideati, progettati e prodotti interamente in Italia. Tutte le materie prime e i semilavorati sono di origine italiana o provenienti da paesi della CEE. Una garanzia di provenienza affidabile e sicura per il consumatore.
  • I prodotti GeniusBed contengono tutti i valori e tutte le caratteristiche che rendono il made in Italy inconfondibile e apprezzato in tutto il mondo. I materassi sono in possesso  della  certificazione OeKo Tex Standard 100 classe IV, rispettando i requisiti umano ecologici, certificando l’assenza di TBT e DBT.
  • I materassi della linea Elite sono coperti da Brevetto e da certificazioni specifiche. Il brevetto  sul metodo d’accoppiamento in stampo, che permette di ottenere i materassi senza l’utilizzo di collanti. I materassi sono prodotti in stampo ad alto contenuto tecnologico. La certificazione viene effettuata in base alla norma EN 1957/00. La prova consiste nel far passare un rullo del peso di 100Kg sulla superficie del materasso per  30.000 volte. 
  • Catas certifica un calo di 2,3 mm: eccezionale!